Obiettivo Operativo 6 (OO6)
Il D6.2.1 presenta le azioni condotte per la divulgazione pubblica del progetto in risposta all’ Attività 6.2 “Attività di diffusione e presentazione dei risultati” prevista nell’ Obiettivo Operativo 6 (OO6). Nello specifico il D6.2.1 presenta il sito internet del progetto nelle sue funzionalità e il materiale cartaceo (brochure, poster e presentazione pubblica ) prodotto per favorire la diffusione delle informazioni del progetto nella comunità ed i relativi risultati.
Il deliverable D6.3 fornisce un’analisi dell’impatto clinico e socio-economico dei servizi proposti in DAPHNE generati dalla diffusione di una innovativa metodologia di diagnosi della malattia di Parkinson (MP) che vada dal trattamento precoce e prevenzione secondaria al monitoraggio e adattamento terapeutico. L’analisi riportata in questo documento rientra nell’Obiettivo Operativo 6 (OO6) il cui risultato atteso è duplice: la gestione dell’intero progetto DAPHNE da un punto di vista amministrativo e finanziario e la divulgazione dei contenuti di progetto nonché una strategia di trasferimento tecnologico per rendere commercializzabile il prodotto finale.
Questo documento è un report descrittivo di tutti gli aspetti relativi all’impatto atteso a livello clinico e socio-economico facendo riferimento all’ottimizzazione della gestione della malattia dall’esordio della patologia al monitoraggio del suo decorso.
Vengono, quindi, descritti i risultati attesi sul piano sociale con riferimento all’ottimizzazione di gestione della MP dal punto di vista del miglioramento della qualità di vita del paziente. Il D6.3 descrive infine l’impatto economico atteso mediante un confronto diretto tra lo scenario corrente e il sistema di servizi offerto in DAPHNE con la stesura di un preliminare business plan.